unisa ITA  unisa ENG


Portale delle Biblioteche di Ateneo

AULA MULTIMEDIALE

aulamultimediale.jpg 

 

Si tratta di un'aula tecnologicamente attrezzata, situata al piano d'ingresso della Biblioteca del polo umanistico "E. R. Caianiello" e dotata di postazioni PC, stampante in rete, videoproiettore, schermo e altre attrezzature elettroniche.

L'accesso alle postazioni di lavoro, consentito agli utenti strutturati (studenti, docenti, specializzandi, dottorandi, personale dell'Ateneo), avviene mediante il processo di autenticazione.

L'utente dovrà, pertanto, inserire le proprie credenziali di accesso, cioè gli stessi Nome utente e Password che normalmente utilizza per la posta elettronica @unisa.

 

L'aula multimediale è riservata alla ricerca bibliografica, all'accesso alle risorse del Sistema Bibliotecario di Ateneo (periodici elettronici e banche dati in abbonamento), a risorse digitali ad accesso aperto e ad altre attività istituzionali strettamente connesse agli ambiti della ricerca e della didattica universitaria; ogni altro utilizzo è severamente escluso.

Il risultato della ricerca può essere salvato su pen drive personale, oppure stampato (tramite una fotocopiatrice a scheda), nel rispetto della normativa sul diritto d'autore e delle condizioni di abbonamento, o anche inviato alla casella di posta elettronica personale.

L'utilizzo delle postazioni multimediali è consentito per il tempo massimo di un'ora al giorno.

In sede è costantemente garantita assistenza qualificata per la consultazione e la fruizione delle risorse elettroniche e la richiesta di download di documenti bibliografici.

L'aula può occasionalmente risultare occupata per lezioni o seminari: gli avvisi relativi sono comunicati in bacheca.

 

Orario
lunedì-giovedì: 9,00-13,00; 14,30-16,30
venerdì: 9,00-13,00

 

Per informazioni
Telefono: 089 96 6473
E-mail: eciaburri@unisa.it

 

 

Norme per l'utilizzo delle risorse elettroniche in abbonamento

Usi consentiti

Gli utenti autorizzati possono:

1. stampare o salvare un numero limitato di copie di articoli o contributi per scopi didattici o di ricerca;

2. spedire e riportare in siti web il link a specifici contenuti.

 

Usi non consentiti

Gli utenti autorizzati sono obbligati a osservare le seguenti norme:

1. non effettuare la stampa o il download di interi fascicoli di riviste o di parti sostanziali di essi;

2. non trasmettere né diffondere il materiale oggetto del contratto né sue componenti a persone o enti non autorizzati in nessuna forma, neanche elettronica, né su qualsiasi supporto (elettronico, ottico o a stampa) dietro pagamento di un compenso o altro;

3. non comunicare ad altri la password di accesso né permettere a utenti non autorizzati di accedere al materiale elettronico oggetto dei contratti con gli editori;

4. non utilizzare le risorse elettroniche per scopi di interesse esclusivamente privato;