unisa ITA  unisa ENG


Portale delle Biblioteche di Ateneo

DD. Document Delivery - Fornitura di documenti

Il servizio è riservato:
1) agli utenti dell'Università di Salerno (docenti, ricercatori, dottorandi, iscritti a corsi di specializzazione e master istituiti presso Università di Salerno, tesisti forniti di malleveria firmata dal relatore della tesi di laurea);
2) alle Biblioteche italiane e straniere.
Chi chiede o riceve un articolo si impegna a utilizzare il materiale fotocopiato esclusivamente per fini personali, di studio, ricerca e didattici, escludendo ogni successiva riproduzione nel rispetto della normativa a tutela del diritto d'autore (Legge 22 aprile 1941 n. 633 e successive modifiche e integrazioni).
I dati identificativi degli utenti, in possesso della biblioteca, sono utilizzati, a tutela della privacy, esclusivamente per motivi di ufficio.
Le Biblioteche dell'Università di Salerno declinano ogni responsabilità conseguente a un uso improprio o illegale dei documenti consegnati.
II servizio è gratuito se il materiale bibliografico viene richiesto alle biblioteche che agiscono in regime di reciprocità.

1) L' utente dell'Università di Salerno può chiedere e ottenere da altre biblioteche italiane e straniere articoli di periodici, di contributi all'interno di volumi miscellanei, di atti di convegno ecc. NON posseduti dalle Biblioteche dell'Università di Salerno.

Modalità
.
Prima di inoltrare la richiesta, l'utente deve verificare che i documenti non siano presenti nel Catalogo collettivo di ateneo (OPAC). Le richieste vanno inoltrate utilizzando l'apposito modulo in linea oppure presentandosi personalmente all'Ufficio prestiti delle biblioteche del Centro Bibliotecario di Ateneo durante i rispettivi orari di apertura.


2) Le Biblioteche italiane e straniere possono inoltrare la richiesta mediante l'apposito modulo online