unisa ITA  unisa ENG


Portale delle Biblioteche di Ateneo

proposte di acquisto

Il servizio permette all'utente di proporre alle Biblioteche del Centro Bibliotecario di Ateneo l'acquisto di materiale bibliografico, a scopo di aggiornamento e di ricerca. L'acquisto dei titoli proposti è condizionato alla disponibilità finanziaria.
Le richieste inoltrate dagli studenti non saranno evase quando il contenuto, il livello di trattazione, il formato e il costo del documento risultino estranei o in contrasto con la natura delle raccolte e le finalità della biblioteca. Un numero elevato di proposte dovrà, inoltre, essere autorizzato da un docente delegato dalla Facoltà a cui afferisce il proponente. I volumi dell'anno in corso facenti parte delle collane attivate e le pubblicazioni di argomento giuridico-economico di una serie di editori sono acquisite regolarmente con procedura automatica.

Modalità
:
Prima di procedere all'inoltro della richiesta online l'utente è invitato a consultare i suddetti elenchi e soprattutto a verificare nel Catalogo collettivo di ateneo la presenza del libro richiesto. Il modulo online va utilizzato unicamente per la richiesta di monografie; sono escluse le proposte di acquisto di periodici (per queste ultime, riservate ai soli docenti e ricercatori dell'ateneo, è necessario inviare e-mail all'indirizzo pdemarti@unisa.it (biblioteca di Fisciano) o amontele@unisa.it (Biblioteca del polo scientifico).